giovedì 29 marzo 2018

Retrofilm: Rammbock:Berlin Undead (2010)

Chiamato anche Siege of the Dead , l'horror di Marvin Kren, prodotto da ZDF, è uno dei pochi film del genere provenienti dalla Germania degni di nota. Con Michael Fuith, Theo Trebs, Anka Graczyk e Emily Cox, il film diretto da colui che sarà regista anche di ABCs of Death 2 e Mordkommission Berlin 1, ci porta in una Berlino crepuscolare assediata dai morti viventi, dove alcuni sopravvissuti cercheranno di salvare la pelle ad ogni costo. 


Risultati immagini per Rammbock!

Per fortuna, il virus, simile alla rabbia, può essere sedato con opportuni medicinali e gli infetti sono assolutamente sensibili alla luce del giorno. Notevole, nelle primissime scene, l'impatto che l'orrore può produrre sulla vita quotidiana in ogni momento e senza preavviso. Un orrore che porta morti viventi affamati di carne umana tra le strade della vecchia Berlino che, molto in breve, emana l'ultimo respiro.
Risultati immagini per Rammbock!

 Idolatrato dalla critica dell'epoca (parliamo di 8 anni fa), il film è certamente da vedere per l'ambientazione e un tocco neoromantico che l'autore vuole assolutamente conferire a questa opera, per altri versi un po' stucchevole. In Italia è praticamente sconosciuto e comunque, un'occhiata potreste dargliela ,dato che è disponibile su internet ed è comunque meglio dei programmi di analisi post-elettorale pieni di commenti insulsi e giornalisti idioti come galline ubriache. E chiediamo umilmente scusa alle galline che abusano di alcol, che sono certo migliori di politicanti da strapazzo e pennivendoli servi fino alla morte.


Risultati immagini per Rammbock!

Nessun commento:

Posta un commento