giovedì 23 novembre 2017

Retrofilm: Il Diario del Diavolo (2007)

Scritto per la televisione e diretto da Farhad Mann, regista di origine iraniana, era interpretato da Alexz Johnson, Magda Apanowicz, Deanna Casaluce e Miriam McDonald. 

he, Dominique (Alexz Johnson) e Ursula (Magda Apanowicz), trovano di notte un libro antico in un cimitero,  e scoprono che il simpatico tomo ha poteri sovrannaturali che permettono a qualsiasi desiderio scritto in esso di 
realizzarsi. 

Risultati immagini per il diari odel diavolo film

Ursula ha decisamente qualche sassolino da togliersi dalle scarpe e compie atroci vendette,  facendo del male a tutti coloro che si oppongono. 

Dominique capisce che quel libro riempie tutti coloro che lo posseggono con la sensazione di avere il potere assoluto e decide che è proprio il caso di trovare un modo per distruggere il libro, prima che questo distrugga lei e la feroce amichetta.


Il regista è uno dei colpevoli complici nella produzione e pubblicazione di ciofeche come Il Tagliaerbe 2, Congiunzione di due lune 2, e altre facezie poco dignitose.

Stavolta, il Nostro ci prova con le due pestifere ragazzine che si divertono a fare riti idioti sulle tombe e un libercolo consegnato da un fulmine in persona. che poi le due facciano parte del liceo tra gli più sfigati degli States non può essere una giustificazione ma un'aggravante.

Se esistesse un diario del genere, ci appunteremmo i nomi di tutti i politici italiani, tranne quelle due-tre personcine a modo. Purtroppo, le ragazzine lo tengono tutto per loro e cominciano i guai.

Atmosfera, trucchi e musiche non sono male e neanche le giovani protagoniste. Ma quella che m,anca è la fantasia. Il film sa di tutto già visto, anche se non è un cattivo prodotto.

Ve lo descriviamo per farvi capire che, tutto sommato, c'è tutta una serie di spettacoli che dovrebbero convincervi a lasciar perdere la RAI di oggi, che pagate caro e che non meritate di dover subire negli occhi oltre che nel portafogli. Insomma, viva Youtube e dintorni!

 Risultati immagini per il diari odel diavolo film

Nessun commento:

Posta un commento