mercoledì 20 settembre 2017

I Racconti della Nuova Luna

I Racconti della Nuova Luna è la seconda raccolta di storie pubblicata da Marco Caruso, autore di romanzi e racconti che variano dal mistery alla fantascienza.
In ordine di tempo, è la seconda raccolta pubblicata, dopo la precedente La Notte Comune, edita da Teseo Editore in Roma.

E in questa seconda raccolta, che tratta l'influenza della luna sull'animo umano in ogni possibile variazione stilistica, l'autore inserisce anche un ideale seguito del racconto principale della Notte Comune, con le indagini, riprese dopo molti anni, rispetto la fosca vicenda incentrata sulle sette esoteriche di Roma. 

Ne I Racconti della Nuova Luna, ritroviamo anche un personaggio ricorrente nelle storie pubblicate da questo autore: Il Granchio, un killer prezzolato che per uccidere usa solo armi bianche e che si ritroverà a lottare in uno scenario che è anche un omaggio ad una delle serie più amate dall'autore (e da noi),

Il bellissimo L'Alleato Oscuro ci porta in un mondo antico, dominato dall'occulto, dove uomini e creature bestiali lottano per il dominio di una terra devastata dalla guerra e dove una dura guerra sarà risolta da un alleato imprevedibile...

In Cybkiller, la luna è solo il pretesto per narrare di una durissima guerra interplanetaria combattuta anche mediante temibili cyborg assassini.

Nel complesso, il libro, disponibile sia tramite file da leggere con kindle o altro dispositivo mobile, oppure come libro cartaceo, contiene anche l'esordio di un personaggio che ritroveremo nelle storie di questo autore: Mister Tau, un giovane cartomante che si muove tra i fantasmi di una Roma veramente misteriosa.

In seguito, pubblicheremo un'intervista con questo autore anche per descrivere i futuri progetti editoriali in rampa di lancio




Attenzione: libro attualmente inedito.

Nessun commento:

Posta un commento